AVVISO

Avviso all’utenza relativo al Bonus Trasporti 2023

Si comunica all’utenza che, a partire dal 17 aprile 2023, come da decreto ministeriale, è attivo il Bonus Trasporti 2023 varato dal governo. L’incentivo permette di ricevere un contributo massimo di 60 euro per acquistare abbonamenti mensili, trimestrali o annuali per il trasporto pubblico.

Per poter richiedere tale Bonus è necessario che il beneficiario del bonus richiesto sul sito del ministero auto dichiari un reddito relativo all’anno 2022 non superiore ai 20 mila euro. Il Bonus si può richiedere entro il 31 dicembre 2023 e va speso entro lo stesso mese nel quale è stato rilasciato.

Per ottenere il Bonus Trasporti con Bus Company è necessario seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedere al sito del Bonus Trasporti (https://bonustrasporti.lavoro.gov.it/it/Benvenuto/Bonus/Entra) con Spid o Carta di identità elettronica (Cie);
  2. Inserire l’autocertificazione dei redditi;
  3. Inserire l’importo dell’abbonamento da comprare;
  4. Inserire Bus Company come gestore del trasporto pubblico; (qualsiasi buono richiesto con vecchie denominazioni quali ARFEA, STP o CIT non verrà accettato)
  5. Una volta completata la procedura, si riceve il Buono da stampare e da presentare in copia cartacea presso le biglietterie centrali del gestore di trasporto pubblico selezionato.

Si ricorda inoltre che i titoli di viaggio acquistati col Bonus Trasporti non sono in alcun modo annullabili o modificabili.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina https://stpalessandria.it/bonus-trasporti/